Altra giornata trascorsa al mare. Dopo la sveglia, cambio la lampadina dell'anabagliante della Tiguan (come sempre quando sono all'estero succede qualcosa all'auto), ci vogliono le mani di E.T. e ventisette porchi per cambiare la lampadina, ma si vede che a volte servono...
Consueta colazione alla viennoiserie di Mandelieu La Napoule, e poi partenza per la spiaggia tra Antibes e Cagnes sur Mer. Il pomeriggio ci sarà un po' più di visibilità e si potranno vedere le montagne innevate del Mercantour alle spalle di Nizza al confine con l'Italia.
Pranzeremo in spiaggia prendendo un buon piatto di patatine fritte e merguese (salsicce piccanti) e resteremo tutto il giorno a prendere il sole, leggere, ronfare fare il bagno.
Partiamo dalla spiaggia alle 20.40 e c'è ancora il sole, dopo essere rientrati in hotel, ceniamo da Quick utilizzando un buono sconto lasciatoci sul vetro dell'auto (la crisi è crisi per tutti... ), poi torniamo a Cannes sulla Croisette ed ammiriamo una serie di yacht ancorati vicino al Palazzo del Festival. Il più bello è l'Areti un 198 piedi (60 metri), il suo parente più povero lungo 58 metri viene venduto a 59,9 milioni di dollari, non aggiungo altro.... ah si, fuori dallo yacht c'erano 6 bighe per gli ospiti per andare in centro, si sa mai che si stanchino a fare 200 metri a piedi sulla Croisette
Faccio un rapido giro al Casinò e la fortuna mi sorride con un pieno all'ultimo giro, poi inserisco 10 Euro nella roulette live da 1 euro ed arrivo a 75 Euro, concludo la serata con un buon +115 Euro.
Rientriamo in hotel alle 01.30, decidiamo di prolungare di una notte il soggiorno, ma per godere della tariffa scontata del Club Accor devo prenotare dalla stanza via internet e non alla reception (Follia).