Breve Week end con l'amico Andrea, alla "schnee fest" di Seefeld.
Partenza sabato mattina con un bel sole e raffiche di foehn in fondovalle in Trentino, consueta tappa al Brennero per mangiare dell'ottimo (e costoso) speck nel primo bar che si incontra sulla statale entrando in paese (davanti alla stazione dei treni). Dopo una sosta all'outlet del Brennero per comprare una sciarpa, scendiamo a Innsbruck e ci fermiamo per i consueti acquisti di prodotti tipici al Mpreis di Zirl (Birra, cioccolata, marmellata, cetrioli, zucchero ecc..).
Arriviamo alle 15.00 a Seefeld e prendiamo camera alla Hous Bacher, molto bella esternamente, un po' vecchiotta all'interno, ma calda e pulita.
Passeremo la giornata all'Olimpia ovvero il centro benessere di Seefeld, tra bagni turchi, saune, piscina e relativo scivolo. Cena al ristorante all'interno del centro, dove si mangia bene e si spende poco.
La "festa della neve" è un poco sottotono rispetto al passato, ci sono sempre i consueti banconi di neve pressata e ghiacciata e la musica dal vivo fuori da molti locali, alcuni stand, ma poca gente, noi ci accontenteremo solo di un gluewein (brulé) e di una partita di tiro al bersaglio.
Finiremo la serata al Casinò. Alle ore 04.00 inizia poi a nevicare e nevica tutta la mattina fino al primo pomeriggio, cadono circa 20 cm di neve.
Dopo un'ottima colazione alla Hous Bacher, facciamo il giro del lago di Seefeld, sotto una bella nevicata, trascorreremo poi la tarda mattinata e il pomeriggio nel centro benessere Olimpia,
Ripartiamo alla volta di Trento alle 16.00 con un bel sole, il paesaggio è da cartolina.
Ci fermiamo sopra Innsbruck per alcuni scatti al tramonto.