07/10/16 Levico New York
Si parteeee.
Sveglia alle 3.45, dopo gli ultimi preparativi, rapido caffè a casa di Carlo e Graziella e poi in auto fino alla Malpensa. facendo la Brebemi dove ci fermiamo a fare una partita a calcio sulla strada (scherzo ovviamente, ma era passato alla storia il video sulla strada con la gente che giocava a calcio, visto il traffico "intenso"), a Milano arriviamo alle 07.00 e ci becchiamo fino a viale Certosa una bella coda che ci fa perdere esattamente 40 minuti. Arriviamo al parcheggio Park & Fly alla Malpensa alle 08.15, velocemente una navetta ci porta al Terminal 1 ed arriviamo puntualissimi alle 08.40 al check in della United. Dopo il passaggio dei controlli e un cappuccino al volo alle 10.00 ci imbarchiamo sul Boeing 777.
Il volo (vedi allegato) sarà di 6739 km rispetto ai 6822 previsti. Da latitudine 45,7 saliamo fino a 56,8 per poi scender fino ai 40,7 di Newark.
Le 9 ore di volo "volano", ci guardiamo il film "The Revenant" con Di Caprio (Oscar meritato solo per essere il più freddofilo degli attori), il pranzo è buono (pollo e riso) e le hostess cordiali (in particolare quella bionda alta un metro e ottanta con gli occhi azzurri, cordiale sempre e comunque ).
Atterriamo a Newark alle 13.20 ora locale, superioramo rapidamente i controlli della Custom Border Control, gentile il poliziotto che ci controlla e prende impronte, che tra l'altro vedendo Francesca con tanto di piumino (sembrava appena atterrata ad Aspen, le mancavano solo i moonboot) le chiede se non ha caldo, e alle 14.15 siamo già fuori dall'aeroporto. Decido di provare il servizio "Uber" per la prima volta, fantastico, Avevo scaricato l'app e "da satellite" vedi le macchinine che girano sulla strada, clicchi e scrivi dove vuoi andare, l'app ti dice che entro 4 minuti arriva l'auto con tanto di foto dell'autista e dell'auto, dopo tre minuti in effetti arriva, un signore Nepalese con una Bmw X5, che per soli 44 usd ci porterà all'hotel in centro a Time Square, il tutto pagato direttamente via App sulla carta di credito.
Prendiamo la camera al 22° piano del Staybridges and Suites a Time Square, due letti matrimoniali, bagno e cucinino, enorme per gli standard newyorchesi. Dopo un breve riposino scendiamo in "strada", nel marasma di grattacieli, persone, traffico di New York.
Andiamo fino sotto l'Empire sulla 34th per poi risalire fino a Time Square dove ceniamo in una Steak House (Heartland Chop House Brewery), una Steak Frites ottima accompagnata da una birra Pale Ale dell'Indiana molto aromatica.
La nostra cameriera ci dice di essere di Portorico (dopo una battuta sul fatto che gli italiani gesticolano come i suoi genitori..)
Rientriamo alla camera alle 22.00 che per noi sono le 4 di mattina.
Alcuni scatti:
.