07/12 New York

Ultime ore di vacanza, dopo la sveglia e la colazione, salto (sotto la pioggia) da Macy's per spedire le cartoline ed acquistare gli ultimi souvenir, alle 13.20 torniamo all'hotel e prendiamo un taxi a chiamata, prenotatoci dall'hotel. Non è un taxi giallo ma una Lincoln nera. Parlerò un po' con l'autista, un ecuadoregno appassionato di calcio, che mi spiegherà che il taxi nero non può prendere persone per strada ma solo a chiamata, il tassista abita in downtown nell'east village, in affitto, mi dice che l'immobile è vecchio e che ha un affitto basso , qualora dovessero ristrutturarlo gielo aumenterebbero subito e dovrebbe andare via, visto che un appartamento con una stanza da letto a meno di 3.000 $ al mese non si trova.

Arriviamo in aeroporto abbastanza in fretta (in 40 minuti)  facendo una serie di scorciatoie nel Queens (per via della pioggia e che è venerdì c'è più traffico), li rapidamente facciamo il ceck ed il controllo documenti e bagaglio a mano.

Mangiamo in aeroporto dell'ottimo cibo messicano ed alle 17.00 circa saliamo sull'aereo per rientrare in Italia, il volo durerà 1 ora in meno rispetto a quello di andata, per via dei venti a favore in coda.

 

 

new-york-trieste-003 new-york-trieste-009 new-york-trieste-011 new-york-trieste-013

NonSoloMeteo