Buon Compleanno www.meteolevicoterme.it

30/08/2012 - Buon Compleanno www.meteolevicoterme.it

Mi sembra passata una vita da quando nell'estate del 2007 confidai all'amico Sandro Rizzetto (www.rizzetto.com), che avevo intenzione di creare un sito internet per inserire i dati statistici che avevo elaborato negli anni e che avevo "abbozzatto" un'idea di sito nonché tentato di creare qualche pagina. Sandro, "padre del sito", si mise all'opera e creò la prima versione del sito, all'epoca c'erano già i dati statistici, le previsioni, immagini satellitari, gallery fotografiche, un gran bel lavoro che aggiornavo via ftp. Un anno più tardi Sandro mi aiutò ad installare una webcam che restò in vita 3 anni, fin quando un temporale non la "fulminò" (morta nell'adempimento del proprio dovere...). Sempre nel 2008 fu il turno della stazione meteo online h24, tuttora funzionante e gioiello di punta del sito insieme alla webcam dell'hotel Al Pian di Pian dei Pradi dell'amico Michele.

Nel 2011 visto il successo della prima versione, Sandro realizza un nuovo sito, con base Kentico Cms Desk, più attraente ed ordinato, più facile da aggiornare e fa realizzare da una società di designer un logo dinamico bellissimo (quello con la scritta Meteo Levico Terme ed i loghi di neve, pioggia, nuvole e fulmine che si alternano).

Mi sono divertito tanto in 5 anni ad aggiornare il sito (mi manca ancora un po' di lavoro per "travasare" le vecchie news), e tante soddisfazioni mi ha dato, è una sorta di mio diario, diario della mia grande passione.

Riassumo qui alcuni dei numeri delle visite al sito, in crescita costante e che mediamente ora sono sulle 400 al giorno (i primi giorni del 2007 erano sulle 20...), ogni giorno vengono visualizzate dalle 600 alle 1.000 pagine.

VISITE: 315.161

VISITATORI UNICI: 108.839

VISUALIZZAZIONI DI PAGINA: 708.968

PAESI DI PROVENIENZA: 101 (vedi cartina sotto)

COMUNI ITALIANI DI PROVENIENZA: 853

Un grazie a tutti i visitatori ed un super grazie a Sandro.

Qui sotto scaricabile il file pdf con le statistiche per area geografica.

 

 

Latest newsRSS